Siete consapevoli del fatto che le cose non funzionano come dovrebbero e avete maturato la decisione di cambiare sistema. Sapete però che passare ad un nuovo Gestionale ERP non sempre è un passaggio indolore e questo vi preoccupa e, magari, vi fa temporeggiare.

In questi casi è fondamentale individuare le criticità, capire cosa non sta funzionando e selezionare la strada migliore da percorrere.  

Con i giusti accorgimenti eviteremo errori grossolani, perdite di tempo, interruzioni di flussi operativi, riducendo di molto l’inevitabile stress del cambiamento

GLI STEP FONDAMENTALI DELLA TRANSIZIONE

OBIETTIVI E STRUMENTI

CONFIGURAZIONE E IMPLEMENTAZIONE

MONITORAGGIO E VERIFICA

COMUNICAZIONE E FORMAZIONE

Il processo di transizione di un Gestionale ERP è un passaggio molto delicato da gestire con la massima attenzione per evitare scompensi.

E’ fondamentale stabilire degli obiettivi gestionali ben definiti e individuare gli strumenti di cui avete realmente bisogno per raggiungerli. 

Il coinvolgimento del personale deve essere gestito con attenzione: non tutti potrebbero percepire il vecchio Gestionale ERP come inadatto e comprendere che il cambiamento è necessario per il raggiungimento degli obiettivi dell’impresa.

CONTATTATEMI PER UNA CONSULENZA

L’occhio di un consulente esterno può aiutarvi valutare la situazione in modo più distaccato e globale, superando gli inevitabili punti ciechi di vive i processi e le metodologie nella quotidianità.

CHIAMAMI

380 7972816

SCRIVIMI

info@gestionalmente.it

Chiudi il menu